Dove posso trovare l'etanolo denaturo?
E’ possibile acquistare etanolo in confezioni da 5 lt nei kit da 25lt o 50 lt nei maggiori hypermercati, supermercati, negozi di ferramenta o semplicemente nel ns sito www.Biofireplace.It Si puo’ spegnere il camino prima che il carburante sia del tutto combusto ? Naturalmente è possibile spegnere il camino in qualsiasi momento tramite la flangia di regolazione, tuttavià è consigliato attendere la totale combustione del prodotto per evitare evaporazioni e sprechi dell’etanolo.
Come si accende il fuoco?
Il manuale bio che accompagna ogni prodotto spiega tutto quello che c’è da sapere per operare i nostri prodotti in modo sicuro, efficiente e efficace. I nostri prodotti sono progettati per offrire un’esperienza il più semplice possibile .Seguite Questi nostri passi e in pochi secondi potrete godere del calore di una fiamma calda e sana.
Il prodotto e' stato testato ed e' sicuro da usare ?
Il bio caminetto è un elemento che seppur studiato e testato per offrire il massimo comfort e sicurezza, non è da considerarsi privo di rischi.
All’interno del bio caminetto avviene un processo di combustione di sostanze altamente infiammabili e pericolose, si sconsiglia dunque ogni movimento anche accidentale del biocaminetto quando in funzione ed un’istallazione attenta.
Il posizionamento in zone non protette, il fissaggio su pareti non idonee o non resistenti, potrebbe causare la caduta del biocaminetto, la fuoriuscita dell’alcool.
Si puo' controllare la quantita' di calore?
Si, si può regolare la fiamma con la flangia di regolazione diminuendone l’intensità si aumenta la durata e si diminuisce il calore reso all’ambiente.
Il bio camino riscalda la stanza?
Il bio caminetto è un elemento d’arredo che grazie alla fiamma data dall’alcool e al suo potere calorico sviluppa 3,5kw/h.
La sua capacità di riscaldamento è del 100% delle calorie prodotte dalla combustione e riscalda con tranquillità ambienti fino a 40 mq.
I biocamini bio sono facili da installare?
Che mondo sarebbe se tutto fosse complicato?
Per aiutarvi nel caso acquistiate il biocaminetto versione parete, verranno forniti nell’imballo 2 stop da muro, 2 da cartongesso, una dima per fori, e uno schema di montaggio per garantire la massima facilità di istallazione.
Quanto tempo occorre per il montaggio?
Sono necessari 15/20 minuti per l’istallazione a muro e pochi istanti per la collocazione centro stanza
Il biocaminetto bio puo' essere installato ovunque?
Si, i biocaminetti a differenza di stufe e camini tradizionali possono essere istallati ovunque e con grande semplicità.
L’unica accortezza richiesta è assicurarsi che sia posizionato su una superficie stabile e lontano da materiali facilmente infiammabili o in ambienti troppo piccoli e privi di aereazione.
Quanto conustibile contiene il bruciatore?
Il necessario per una serata fra amici o per riscaldare la vostra camera da letto 2,2 lt
Qualcuno puo' venire a casa mia per installare il biocaminetto?
Non è necessario alcun istallatore, viene fonito tutto il necessario per istallare il biocaminetto biò ed inoltre arriva a casa vostra già montato, solo due piccoli passi per avere tutti i vostri desideri esauditi.
Posso utilizzare il camino esistente?
In ogni modello di camino esistente si può inserire un bio caminetto biò della serie incasso.
Come faccio a pulire il bruciatore bio?
Semplicemente con un panno, utilizzando alcool o un prodotto per la pulizia dell’acciaio.
Quanto tempo dura una ricarica di bioetanolo?
Dipendentemente dalla vostra regolazione tramite l’apposita flangia, la durata può variare dalle 4,5h alle 6,5h
L'etanolodenaturato e' ecologico?
L’etanolo è un alcool assoluto, prodotto dalla fermentazione degli zuccheri ottenuti da prodotti agricoli e forestali come cereali, canna da zucchero, patate e banane. Riscaldarsi con le biomasse non fa solo bene all’ambiente, ma anche alle nostre tasche, perché a parità di calore prodotto, i combustibili vegetali costano molto meno rispetto a quelli fossili. In particolare il bioetanolo quando forma la fiamma combinandosi con ossigeno, produce acqua e anidride carbonica che rientra nel ciclo di riproduzione delle biomasse vegetali.
Produce odori particolari
Il bioetanolo biò non produce odori sgradevoli, nella fase di accensione e spegnimento si può sentire, negli ambienti piccoli, un leggero odore di mandorla che svanisce in pochissimi istanti.