Il bruciatore Biò

Il bruciatore biò vanta una soluzione tecnologica brevettata che garantisce la sicurezza della combustione nel caminetto.

Il centro ricerca e sviluppo della biò fireplace ha ingegnerizzato e brevettato un bruciatore che ottimizza la combustione e il controllo della fiamma nel massimo rispetto di tutte le normative. Questo ci consente di offrire una maggiore resa termica, la certezza di un prodotto sicuro, anche se usato in assenza di vetro di protezione, e di garantire una fiamma costante non suscettibile agli spostamenti d’aria.

Il bruciatore è il cuore del biocaminetto e le sue caratteristiche lo differenziano da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. E’ realizzato in acciaio inox 304 con saldature stagne certificate e’ tecnologicamente studiato per contenere la fuoriuscita di gas e fiamme incontrollate che possono essere causate dal passaggio accidentale di aria.

Il camino è inoltre dotato di una flangia di regolazione che consente di controllare la combustione, di ottimizzare il consumo e di regolare la temperatura all’interno dell’ambiente con conseguente aumento dell’autonomia fino al 40%.

Dalla progettazione alla produzione i nostri ingegneri, designer e tecnici di produzione, utilizzano i più sofisticati sistemi di controllo per garantire la massima qualità e le migliori performance.